
Come vestire i bambini per il rientro a scuola
Vestire i bambini per il rientro a scuola sarà facile e divertente grazie ai nostri consigli! Scopri gli outfit per la scuola Planet Kids per bambino e bambina
Quando arriva settembre tutti i genitori si fanno la stessa domanda: come vestire i bambini il primo giorno di scuola? Dopo le vacanze estive, il rientro a scuola è un momento importante per bambini e ragazzi, soprattutto a cavallo del cambio scuola, con l’ingresso alle elementari o alle medie.
Scegliere l’outfit giusto non è solo divertente, ma anche importante per far sentire i bambini a loro agio: ecco come sceglierlo seguendo i nostri consigli.
Primo giorno di scuola: comodità e stile
La parola d’ordine per il look del primo giorno di scuola è senza dubbio: comodità.
Il primo obiettivo deve essere infatti quello di mettere i bambini a loro agio, vestendoli con un abbigliamento comodo, che assecondi i movimenti, che non li faccia sentire impacciati e che non abbiano paura di sporcare.
Allo stesso tempo, la tentazione di sfoggiare un outfit tutto nuovo per affrontare il primo giorno di scuola c’è: è giusto, da questo punto di vista, assecondare i gusti del bambino, per permettergli di poter contare su quella sicurezza in se stessi che l’outfit giusto sa regalare, anche ai più piccoli.
Insomma: i bambini devono sentirsi bene con gli abiti che indossano, che devono essere comodi e allo stesso tempo devono incontrare il loro gusto. Questo è vero sempre, ma il primo giorno di scuola lo è ancora di più.
Il secondo consiglio quindi è quello di assecondare i desideri del bambino, permettendogli di comunicare la propria personalità attraverso l’outifit: è un tipo da tuta, che ama lo street style, oppure un ometto elegante? Una bimba sportiva oppure una piccola miss che preferisce lo stile bon-ton?
Su Planet Kids trovi proposte per tutti i gusti: scopriamo insieme la nostra selezione di capi per il primo giorno di scuola!
Primo giorno di scuola: outfit bambino
I bambini amano correre, giocare e non pensare troppo all’outfit, anche quando preferiscono un abbigliamento più elegante che sportivo. In ogni caso, un capo che è in grado di fare la felicità di tutti i bambini, perfetto da indossare il primo giorno di scuola, è un paio di jeans.
Versatili, comodi da indossare e belli da vedere, i jeans non deludono mai e si abbinano a tutto, costituendo la base perfetta per look sia casual che sportivi.
Per il primo giorno di scuola Planet Kids propone questi jeans firmati Daniele Alessandrini, da abbinare alla polo Brian Rush, disponibile in vari colori, per un look più formale, oppure alla t-shirt arancione Dsquared2 per un otufit più audace.
Completano il look le sneakers bianche Diadora e lo zaino Sprayground, unisex, disponibile in tanti colori e fantasie diverse.
Primo giorno di scuola: outfit bambina
Perfetta principessa oppure piccola peste ribelle? Le bambine hanno gusti e personalità spesso molto diverse tra loro, che sin da subito si traducono in precise scelte di abbigliamento: se alcune bimbe amano il rosa, i volant e gli accessori, altre preferiscono vestire di nero, con capi sportivi in stile street wear.
Per un look bon ton da primo giorno di scuola Planet Kids propone questi pantaloni fantasia F**K da abbinare alla camicetta plissettata senza maniche Elisabetta Franchi, per un outifit davvero impeccabile.
Per le bimbe che amano i look sportivi, l’abbinamento perfetto è quello composto da leggins e t-shirt, da scegliere tra quelle con stampe colorate e divertenti per non annoiarsi mai, neanche il primo giorno di scuola.
Anche gli abiti maxi-shirt rappresentano un buon compromesso, come questo abito bianco e verde Lime firmato Pinko oppure l’abito nero Moschino con l’iconico orsetto, che parla di una personalità forte ma dolce allo stesso tempo.
Quale outfit sceglierà il tuo bambino o la tua bambina per il suo primo giorno di scuola?
Scopritelo insieme su www.planet-kids.it
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.